Bentornati all’unica rubrica che non piange quando Trump viene eletto democraticamente come presidente degli USA, ma quando lo immagina senza parrucchino.
- Il primo pensiero di oggi va a tutti quelli che ieri parlavano di #afterforthepres., di #notrumpnodemocracy e di #clintonfordemocracy; che oggi parlano di fallimento del sistema giurisdizionale americano senza neanche sapere cosa vuol dire. Ma soprattutto a tutti quelli che il 5 dicembre andranno a votare sì al referendum costituzionale e che il 6 si lamenteranno dell’#italianonpiùrepubblica. Ah, peccato che siano sempre gli stessi.
- Il secondo è per quelli che, oramai, talmente sconfitti dal sistema politico e dal complottismo tipicamente bigotto e cattolico, hanno deciso di pubblicare un meme di Trump con sotto scritto: “guardate che voi arrivate 20 anni dopo… l’imprenditore ninfomane e sempre ubriaco ce l’avevamo già noi. #almenolevatiilparrucchino”. Ormai anche la realtà fa ridere, ma non evidenziamolo, potrebbe preoccupare;)
- Il terzo è per quel profetico (anzi, rivelatore) “Certo che se l’8 vince Trump, siamo fottuti.”
- Il quarto per chi si è già stancato di questo elenco e vuole andare a dormire morendo nel sonno e risvegliandosi in un mondo di fatine.
- Il quinto è per quel poveraccio che apre casualmente questo link di questo folle sito perdendo tempo a leggere gli sproloqui di un ignoto, sempre che quel poveraccio esista.
- Il sesto è per chi si fida di più di Wikipedia che del sito della Treccani. Ah, ma la Treccani è quella di “petaloso”? No, scusate, perdonatemi. Meglio la realtà virtuale.
- Il settimo è per quelli che “almeno Pokemon Go mi ha fatto uscire quest’estate”. Più o meno come sostenere, rimanendo seri, che Pechino Express faccia cultura, che X Factor produca nuovi cantanti validi, e che nella Serie A esista una possibilità che la Juventus non vinca lo scudetto.
- L’ottavo è per chi, prima di trovare i soldi per affittare una casa a Milano per un po’ d’indipendenza, fa un mutuo per prendersi il nuovissimo IPhone 19, uscito due anni dopo l’IPhone 7, che aveva lo stesso sistema operativo del 19, ovviamente.
- Il nono è per chi riesce a leggere questi otto punti senza arrabbiarsi e senza gridare al complotto, ma che ha un minimo di sana autoironia.
- E il decimo è per me stesso, che alle 23.01 del giorno in cui un ninforazzifascistomane è stato eletto e io so che danni potrà fare, ancora sto qua a perdere tempo a scrivere, sostanzialmente a me stesso, dato che non mi pubblicizzo con banner fastidiosissimi e tedianti. Per chi avesse voglia, a settimana prossima.
Bottega di idee