Dieci considerazioni su una situazione che non ne meriterebbe neanche una.
- Riepiloghiamo: a seguito di una clamorosa sconfitta (60% a 40%), Renzi si vanta che quel 40% di elettorato sia tutto piddino – qualsiasi cosa voglia dire. Infatti mi risulta che Cameron abbia detto che il 48% dei consensi sulla BREXIT fosse suo, continuando a governare, e che la Clinton stia ancora protestando per aver ricevuto qualche voto in più.
- Come già ho detto, il No è più di rabbia nei confronti di un poverino allo sbando che ci ha trattati molto peggio di suo padre, cioè Silvio, che di merito. Infatti, sul merito, ho ancora sentito dire a qualcuno che “Gentiloni è una brava persona.” Come se fosse un merito.
- Il popolo è rimasto inascoltato? La Boschi e Lotti promossi, Alfano agli Esteri e una non laureata all’Istruzione rappresentano al meglio, in effetti, la volontà popolare. Manca solo Salvini all’Interno, la Picierno alle Pari Opportunità e Verdini al Ministero dello Sport.
- Certo che vedere la Raggi e Grillo godere per un messaggio del Papa, spacciandolo – volontariamente o no – come politico, perlopiù su Twitter, fa ben capire a che punto siamo arrivati per qualche consenso in più.
- Frattanto Salvini, grazie a questo meraviglioso governo, potrà ancora aumentare i suoi consensi. Ovviamente, una volta raggiunto il pieno potere, verrà convocato il nuovissimo G4: Trump, Salvini, Le Pen e la Merkel. Tre nazisti e una tedesca. Trovate l’intruso.
- A Milano, Giuseppe Sala, il manager scelto da Renzi, principale promotore dell’EXPO, si è autosospeso da sindaco di Milano. Ma che gesto carino… dopo aver indebitato l’Italia e finanziato i MacDonald’s, finalmente ha capito che il suo posto è da un’altra parte. Probabilmente in un #veganfastfood.
- Quindi, a rigor di logica, la Raggi dovrebbe dimettersi. Insomma, dovrebbe fare ciò che il PD non ha mai fatto nella sua storia: dare l’esempio.
- Comunque divertente l’Alternanza Scuola Lavoro: più conosci il mondo del lavoro, meno ti viene voglia di entrarci.
- Tra quelli che per comunicare usano gli hashtag (tipo #lavoltabuona e #staisereno) e quelli che subiscono il centomiliardesimo processo in tribunale, i pentastellati iniziano a perdere i primi colpi, con Marra arrestato.
- Comunque teneri i piddini. Il Partito di De Luca e di Renzi, della Serracchiani e di Nardella, della Picierno e di Fiano, prova a sostenere, restando serio, che “voterà unito” Speranza, al congresso del PD.
E ora, rimasti inebetiti dalla misera situazione umana, tiriamoci su il morale con questo bellissimo disegno.
Bottega di idee