Le sette meraviglie (del calcio)

Bentornati all’unica rubrica che al calcio italiano preferisce Nardella, che non vuole lo stadio di Roma così come non voleva le Olimpiadi, e che trova ridicole le affermazioni di De Laurentiis. 

  1. La Juve tratta il Palermo con la stessa serietà riservata alle amichevoli di giugno, e infatti il risultato. Pur non facendo un cazzo, trionfa con un 4-1 roboante. Con il Porto sarà più complicato, ma un’eventuale vittoria in Portogallo consegnerà alla Juve il pass per i quarti. Sostanzialmente impensabile che qualcuno, a oggi, possa vincere a Torino contro Allegri.
  2. A rega’, per piacere, nun famolo sto stadio.
  3. Il fatto che Totti irrompa in una diretta televisiva e dica #famostostadio è il principale motivo per non costruirlo, e il fatto che l’emittente televisiva gli dia ragione ci fa capire come stiamo messi.
  4. Se Dzeko avesse la stessa media palloni toccati/goal di Higuain sarebbe a 1819 gol. Il fatto che ne abbia qualcuno in più del Pipita a livello stagionale fa capire la mostruosità di quest’ultimo.
  5. Il Napoli gioca alla pari del Real, rischia di fargli due goal in casa, e il presidente insulta allenatore e giocatori. Egregio signor Aurelio De Laurentiis, forse è meglio se torna a fare film – non che gli riesca bene neppure quello, ma certamente è meglio.
  6. Suso sta al Milan così come le perle stanno ai porci, Renzi sta alla democrazia così come Trump sta ai musulmani, ma soprattutto la Juve sta alla Serie A così come il Barcellona sta alle squadre francese. Ah no, scusate. #barçatravolto, #lavoltabuona.
  7. Questo campionato è veramente appassionante: tra le vittorie ovvie e costanti della Juve, con i primi sei posti già occupati, e tre retrocesse sicure, per vedere un po’ di spettacolo bisogna guardare Zeman – già retrocesso assieme al suo Pescara. Oppure, per un po’ di spettacolo, basta guardare le Assemblee Nazionali piddine. Ridicole, ma divertenti.

Bottega di idee 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...