Salti di qualità, sfide, grandi numeri. Questo è Bottega di idee: un sito in costante aggiornamento, un’innovazione sempre rinnovata, una novità sempre più variegata. E oggi, contemporaneamente, nascono due, nuovissime, rubriche. Una grande bottega con sempre più idee. Eccole.
Eravamo partiti così. Dal nulla. Siamo arrivati a mille, ma il nostro percorso è appena iniziato. Prima Teresa, adesso Valeria. In mezzo, noi. Noi, e la cultura.
Quella cultura tanto aspirata, quella cultura tanto santificata, quella cultura per cui stiamo battagliando. Cultura orientale e cultura filosofica, cultura attuale e cultura musicale, cultura letteraria e cultura sportiva. Cultura che ci conduce alla verità e all’ironia. Cultura che oggi si aggiorna, perché da oggi nasce “Le idee di Valeria”, una sezione che si aggiunge a quella di Teresa e che ci recensisce, consiglia e analizza libri, poesie, poemetti.
Ma oggi, nel giorno in cui potremmo semplicemente applaudire – e applaudirci -, ecco che la nostra Bottega torna a ospitare nuove idee. Da Aprile, infatti, Bottega di idee porterà un’intervista al mese a personaggi inediti e sconosciuti ai più. Intervisteremo registi e attori, professori e monaci, giornalisti e giudici. Sposteremo l’asticella ancora un po’ più in alto, perché alla passione, alla voglia, e alla brama di cultura, nulla potrà opporsi.
Sperando che Valeria vi piaccia come, quanto – e magari più – di Teresa, e che le due voci al femminile vi addolciscano al meglio, vi lasciamo alla lettura.
Bottega di idee