Gaia

Dopo la presentazione di Federico, la rubrica “Chi siamo” continua con Gaia, la curatrice digitale di Bottega di idee.

WhatsApp Image 2017-10-22 at 16.45.52 (1).jpegWhatsApp Image 2017-10-31 at 23.17.24.jpeg

WhatsApp Image 2017-10-31 at 15.18.47.jpeg

Foglie rossastre e odore di smog nelle strade. Tra file di bimbi dagli zaini colorati e bancari troppo affrettati per accorgersi dei semafori rossi, in una mattina come tante, Gaia schiude gli occhi al mondo.
È il 5 settembre 2001, e le cose nella città di Sondrio stanno già ricominciando come prima dell’estate. La stanza d’ospedale trabocca di umanità e profumo di peonie.
Qualche anno dopo comincia a nascere quella ragazzina timida, insicura e introversa che, nelle medie, si nasconderà tra pagine e pagine di libri sgualciti e taccuini usurati.
Scoprirà poi la scrittura quando, per evadere da una situazione difficile tra le mura domestiche, comincerà a scrivere i suoi diari in inglese.
Parola dopo parola, pagina dopo pagina, quella ragazzina problematica con mille paure, si trasforma lentamente in una ragazza serena e vivace, che suona, danza, balla e vive fino a non avere più fiato.
Negli anni si manifesta, prima timidamente e poi sempre con più impeto, l’amore per il disegno e per il design, in particolare per la grafica informatica.
Nonostante il percorso scolastico costellato di cadute e imprevisti all’inizio, l’indirizzo classico del liceo che ha scelto tra mille dubbi si rivela la scelta migliore. Giorno dopo giorno Gaia si innamora sempre più profondamente dei testi greci e latini, tra autori classici e poesie di un’attualità sconcertante.
Allo stesso tempo, poi, sviluppa la passione per la grafica computeristica anche grazie al sostegno dei ragazzi della redazione di un progetto scolastico, che le danno la possibilità di sviluppare al massimo le sue capacità.
L’estate scorsa poi le si offre la possibilità, grazie ad un ragazzo fenomenale ed alla sua inestinguibile fantasia, di diventare la responsabile digitale di questo blog.
Così, dopo tanto lavoro e tanto impegno, eccola qui. Per una nuova, spettacolare, esperienza.

Gaia

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑