Sofia

“Chi siamo” oggi ci presenta Sofia, autrice della corrispondenza di Bottega di idee, una rubrica lanciata negli ultimi mesi prima della pausa estiva, che rimette al centro emozioni e sentimenti, creando una vera e propria corrispondenza fra sé e questi.

WhatsApp Image 2017-11-12 at 12.04.19.jpegWhatsApp Image 2017-10-18 at 16.21.07

WhatsApp Image 2017-10-31 at 15.18.46

Sofia nasce il 17 maggio del ’99. È una ragazza semplice a cui spesso piace stare da sola, con una grande passione per l’arte. Vorrebbe fare l’artistico, è spinta a questa scelta dalla famiglia paterna, mentre quella materna la spinge verso il liceo classico; seguirà il consiglio della madre, trovandosi a ringraziarla pochi anni dopo, nonostante il desiderio iniziale di cambiare scuola.
Sviluppa una capacità di affrontare la vita diversa dagli altri, questo soprattutto grazie al buddismo, che incontra alla tenera età di 15 anni e che pratica assiduamente ogni giorno. Per questa diversa visione del mondo su cui la sua vita è basata, che le ha permesso di raggiungere molti obiettivi e affrontare tanti ostacoli, spesso si sente incompresa e non rispecchiata dalle persone che la circondano, e ciò la porta a sentire il desiderio di isolarsi e andarsene. Si confida difficilmente e si apre a poche persone, non ha paura di sbagliare perché sa imparare dai suoi errori, che infatti la fanno crescere.
Come passioni, invece, le piace disegnare, leggere e ascoltare molta musica, dal rap alla musica classica. 
Le piace scrivere, soprattutto riguardo alle sue esperienze personali, e questo le permette di riflettere e sfogarsi, cosa che riesce a fare anche su Bottega di idee.
Sogna di andare a Londra e studiare arte.

Sofia

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑