Nello spazio di un foglio

Dopo Camporella Advisor Sondrio, Bottega di idee avvia una nuova collaborazione con Rosso Granata, pagina Instagram nata da pochissimo e che Bottega di idee vuole lanciare. Così come con l’altra giovane collaborazione, si crede fortemente in un proficuo rapporto di scambio. Bottega di idee inizia quindi a fare spazio al mondo delle vignette (in questo caso ne trovate due, una sull’ingresso nel nostro sito e una che vi verrà introdotta dal testo). Noi, con Rosso Granata, abbiamo scoperto un mondo. Un mondo ironico ma serio, leggero ma profondo, semplice ma mai frivolo. Un mondo intero, complesso ma tutto da scoprire. Nello spazio di un foglio.

WhatsApp Image 2017-12-23 at 00.06.38

Michele Mazzoleni

Nato il 16 aprile 1998

Mai morto, fino ad ora.

Ho scoperto Bottega di Idee da pochi mesi, ma fin da subito ho capito che mi sarebbe piaciuto farne parte. E naturalmente quando Federico mi ha invitato a gestire una mia rubrica ho accettato di buon grado.

Quindi che ci faccio qua? Disegno fumetti. O almeno ci provo, d’altra parte è questo l’importante. Disegno fumetti perché parlare di certe cose a volte è difficoltoso, mostrarlo è più semplice, immediato ed efficace, e anche perché l’ironia, specialmente quella più tragicomica è uno scudo a cui non è facile rinunciare. E io voglio mostrarmi, ciò che sono, ciò che vorrei essere, ciò che mi ferisce, per potermi confrontare con chi leggendo le mie strisce dovesse trovarle interessanti e, spero, stimolanti. Voglio aprirmi il più possibile, anche perché condividere emozioni e sensazioni resta uno dei migliori modi per accettarle e smettere di esserne succubi.

Ogni tavola che pubblicherò sarà comunque affiancata da una parte testuale, una citazione, una riflessione, magari un fiume di parole più o meno sconnesse, a seconda di cosa riterrò più efficace ad esprimermi. Per ora vi anticipo che il protagonista delle mie vignette è Rosso Granata, alter ego alla continua ricerca di una non sempre semplice convivenza con ciò che lo circonda e con la parte più cinica, meschina, violenta di sé, il Lupo.

“Ahò, dov’è che l’ho già vista ‘sta cosa? Mica ce stava un altro, col nome del detersivo, che la faceva ugualeuguale? C’ho come un deja-vù…”

Non fate domande, non sentirete menzogne.

WhatsApp Image 2017-12-24 at 00.24.15

Ora, io non so quanto Zerocalcare effettivamente se la cavi con la mazza da baseball, in ogni caso visto che è stato e rimane una delle mie migliori fonti di ispirazione spero non se la prenda.

Rosso Granata

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑